Il nostro blog

Curiosità sul territorio… riqualificazione passeggiata Riva Levante

Sono cominciati il 3 ottobre i lavori di riqualificazione della passeggiata mare di Riva Levante che interesseranno l’area più vicina all’arenile fino a maggio 2024. L’intervento si inserisce nel quadro del progetto di rifacimento del lungomare di Riva Trigoso iniziato con la riqualificazione della passeggiata di Ponente.

Nella prima fase dei lavori verrà realizzata una nuova promenade rialzata per meglio godere della vista sulla spiaggia e sul mare anche grazie ai rinnovati accessi alle spiagge che verranno realizzati mediante la costruzione di scale e rampe. Successivamente saranno create nuove aiuole ai lati dell’area dedicata allo sport e un giardino con due ampi spazi verdi dedicati alle essenze mediterranee. Inoltre, verrà definita una nuova area ludico sportiva con l’ampliamento dell’area giochi dedicata ai bambini, il rinnovamento del campo da basket e l’ampliamento dell’area fitness con l’installazione di nuovi attrezzi.

Durante il periodo dei lavori, grazie al posizionamento di transenne sarà garantito il transito pedonale a lato dei tre condomini presenti nell’area di cantiere.In questa prima fase dei lavori il mercato settimanale del lunedì mattina non subirà variazioni.

Per consentire lo svolgimento della prossima stagione estiva, i lavori termineranno nel mese di maggio e riprenderanno nella seconda metà del mese di settembre 2024.

© Effeci Immobiliare di Filippo Casella - Created by SSD Privacy Policy - Revoca consensi - Cookie Policy - Digitalizzazione