Il nostro blog

Curiosità sul territorio… Andersen Trail Run

La manifestazione sportiva “Andersen Run” organizzata dall’associazione Atletica Levante A.S.D. è nata nel maggio 2014, come cerimonia di apertura della settimana di eventi dedicati al Premio Andersen. Nel 2015, Visto il successo precedente, si è pensato di aggiungere una mezza maratona di livello Nazionale e di spostarla in un periodo più consono alla disputa di questo tipo di distanze, cioè alla prima domenica di ottobre. Dal 2016 sono stati aggiunti anche i percorsi trail che hanno riscosso nei vari anni sempre più successo. Oggi, sia l’evento su strada che quello su trail rappresentano competizioni podistiche di forte richiamo per appassionati della corsa e non solo e richiama sul territorio della nostra città numerosi sportivi. 

La manifestazione dedicata alle gare stradali, si è regolarmente tenuta il 02 ottobre 2022. Questa edizione ha visto nuovamente la partenza della Family run, gara dedicata alle famiglie, che porta un fiume di persone a percorrere la parte più spettacolare del percorso. Le gare competitive sono ormai inserite nei calendari nazionali FIDAL e portano atleti da molte regioni italiane che si sono affezionati al nostro percorso mai veloce ma sempre entusiasmante.

L’evento competitivo di trail running è invece in programma per domenica 12 febbraio 2023, partenza alle ore 08.30 dal parco Mandela, per il nuovo percorso di 46 km, giro di Punta Manara e Punta Baffe fino a Moneglia e ritorno con emozionanti scorci panoramici a picco sul mare. per un dislivello di 2400D+.

Successivamente, alle ore 9:30 è prevista la partenza del percorso medio, gara competitiva arrivata alla sua quinta edizione con partenza dal parco Mandela, giro di Punta Manara e Punta Baffe Percorso di 22 km con dislivello 1250 D+.

E’ poi prevista la gara non competitiva con partenza dal parco Mandela, giro di Punta Manara e ritorno al Parco Mandela, percorso di 6.5 km abbastanza impegnativo ma adatto a tutti.

© Effeci Immobiliare di Filippo Casella - Created by SSD Privacy Policy - Revoca consensi - Cookie Policy - Digitalizzazione