Il nostro blog

Vecchioni e Concato: grande musica nell’estate sestrese

Sestri Levante conferma anche nella calda estate 2022 la sua vocazione turistica, non solo con la bellezza del suo paesaggio e del suo mare, ma anche con un’offerta di eventi di grande livello, capace di attirare pubblico di tutte le età.

Dopo il successo del Festival Andersen, con il debutto proprio sul palco della Baia del Silenzio dell’ultimo lavoro di Dardust, spazio al grande cantautorato italiano con il concerto di Roberto Vecchioni.

Il cantante si esibirà a Sestri Levante il prossimo 28 luglio alle ore 22 nell’ambito della Notte Bianca. Prima del suo concerto, saliranno sul palco due idoli dei giovanissimi, gli youtuber Awed e iPantellas. Il palco sarà allestito sulla spiaggia del Balin, nella Baia delle Favole.

E forse non tutti ricordano che “Sestri Levante” è anche il titolo di una canzone incisa proprio dal cantautore milanese e contenuta nell’album “Hollywood Hollywood” del 1982.  In quel brano Vecchioni raccontava la fine del matrimonio con la sua prima moglie, Irene. Rottura che divenne definitiva poco prima del concerto di Vecchioni nei giardini delle scuole elementari di piazza della Repubblica a Sestri Levante, il 27 luglio 1981.

«Quel brano – confidò Vecchioni – parla della rottura con la mia prima compagna, e del momento in cui ebbi la sensazione che fosse finita la vita con lei. Ancora oggi, quando passo da Sestri Levante, mi batte un po’ il cuore».

Vecchioni ritorna a Sestri Levante dove non si esibiva dal 28 luglio 1982, quando circa 3000 persone avevano assistito, allo stadio Sivori di Sestri Levante, al concerto del professore. 

Ma un altro grande nome della musica leggera italiana sta per “sbarcare” a Sestri Levante: il 14 agosto arriva Fabio Concato, autore di successi indimenticabili come Domenica bestiale e Rosalina. Si esibirà all’Arena Conchiglia alle 21: i biglietti sono ancora disponibili su www.ticketone.it.http://https://youtu.be/OJ6GGdql7c4

© Effeci Immobiliare di Filippo Casella - Created by SSD Privacy Policy - Revoca consensi - Cookie Policy - Digitalizzazione